domenica 30 maggio 2010

Black mood.























Salve a tutti! Oggi vi propongo un outfit un po' più rock, attraverso l'utilizzo del total black e di qualche dettaglio borchiato. Ho cercato di unire la mia passione per gli abiti ed il bon ton a quella per le borchie, che, un tempo, furono le mie migliori amiche...eheh..eggià nella fase di transizione dai 12 ai 13 anni sono stata una punk (dei poveri) sulla scia di Avril Lavigne. lasciando perdere questi dettagli penosi spero che l'outfit vi piaccia, per realizzarlo sono partita da un accessorio di cui m sono innamorata a prima vista: il ''colletto'' di bijou brigitte; credo che quest'ultimo sia fantastico sia con il collo nudo, sia sopra una camicia bianca, qui ho voluto provarlo nella prima versione, legando anche i capelli per dargli maggior risalto e mostrare il fiocco di raso che si crea nell'indossarlo. le foto sono state scattate in una piazzetta della mia città...devo dire che quest'ultima non offre molti punti artistici in cui scattare foto, ma spero che vi piacciano lo stesso. baci a tutti! Buona domenica!
i was wearing:black dress brought in London, cameau leggins,bijou brigitte collar,zara bag and zara studded flats.
















venerdì 28 maggio 2010

Flower power!














Ciao a tutti! oggi propongo un outfit molto primaverile...indosso, infatti, un paio di calze ricoperte di fiori..l'effetto risulta un po' strano, ma l'ho trovato gradevole abbinato alla nuance del vestito. Sempre per rimanere in tema ho voluto scattare le foto con i fiorellini rosa di cui sono ricoperti gli alberi accanto a casa mia!!! ah nell'ultima foto sto leggendo ''gente di Dublino'' di james Joyce...ma non ha superato l'esame della prima pagina!!! ^^ spero che questo outfit vi piaccia come i precedenti, baci a tutti ciaooo!
i was wearing: oro&argento dress, my mom's scarf, calzedonia tights, refresh falts, vintage bag.













mercoledì 26 maggio 2010

Comme le Petit Prince


















Salve a tutti! sto postando le foto dei miei outfits senza seguire, per ora, un ordine cronologico. Queste, ad esempio, le ho scattate ad Aprile con una giacca che mi piace davvero tantissimo, l'ho presa qualche anno fa da Zara e mi fa pensare alla giacca del ''Piccolo Principe'' di Saint-Exupéry; così ho colto l'occasione per fare una foto vicino all'immagine del ''principe'' che ho trovato su una porta della mia città! Spero che l'outfit vi piaccia, io amo molto utilizzare colori pastello come in questo caso...enjoy it!!! baciiii XoXo

I was wearing: zara jacket, cream dress brought in London, calzedonia collant, white flats, vintage bag.



















lunedì 24 maggio 2010

Madame Bovary c'est moi!
























Salve a tutti! è da molto tempo che penso di scrivere un blog, ma per ragioni di tempo e di scarsa bravura con il computer ci sono riuscita soltanto ora. Per il titolo del mio blog penso di aver coniato un termine francese inesistente che deriva dal ''Bovarysme'', stato d'animo della celebre madame Bovary, la quale viveva continuamente nell'illusione, all'interno dei propri sogni, perdendo di vista il senso del reale. In un ottica chiaramente più ottimista, basti pensare che madame bovary si è avvelenata alla fine del romanzo, vorrei ricreare questo clima da sogno, d'evasione dalla realtà, che nasce con un blog o comunque con un' "esistenza" alternativa sul web. Ogni blogger crea una seconda realtà in cui vivere e muoversi ed è questo l'intento che io cercherò di portare a termine. "La bovaryste" sarà un blog prettamente di moda, posterò molti miei outfits, ma cercherò, anche, di fare foto interessanti (spero al più presto di acquistare una reflex). Le foto che posto oggi le ho scattate un mese fa ad una cresima, mi piace molto l'outfit che indosso e per questo motivo ho voluto iniziare con esso; spero che piaccia anche a voi!

Grazie e baci a tutti!!!!!

i was wearing: Primark dress, Zara coat, Icone shoes, Blugirl bag, Acessorize necklace.